venerdì 14 marzo 2014

RICETTA VINCITRICE DEL PRIMO CONTEST

QUESTA E' LA RICETTA VINCITRICE DEL PRIMO CONTEST LA MIA RICETTA PER VOI PUBBLICATA SULLA MIA PAGINA FACEBOOK
 PRIMA CLASSIFICA CON BEN 1.128 VOTI


LA VINCITRICE SI E' AGGIUDICATA DEI CAMPIONI OMAGGIO FORNITI GENTILMENTE DA RUGGERI SHOP E LA PUBBLICAZIONE DELLA SUA RICETTA SU QUESTO BLOG COMPLIMENTI A RITA LA ROCCA 


Rollo' con wustel 


Ingredienti:200g farina di semola,100g farina00, 25g lievito, 140g di latte, 35 g olio d'oliva, 20g zucchero, 1 uovo,1 cucchiaino di sale, 5 wustel grandi divisi a metà, sesamo q b, un uovo con una goccia di latte x spennellare. 

PREPARAZIONE:Nel boccale inserire latte olio zucchero lievito 1Min.37' VEL.2. Aggiungere farina, uovo, sale e impastare 2MIN.VEL.SPIGA .L'impasto sarà morbido ma ben asciutto ed omogeneo, far riposare 30 minuti circa al caldo ben coperto. Lavorare su un piano infarinato e ricavare dell'impasto delle palline e con esse formare dei rotolini più lunghi dei wustel. Avvolgere i rotoli di pasta attorno ai wustel, cominciando dall'alto e continuare formando una spirale, adagiare i torciglioni su una teglia rivestita da carta da forno e far lievitare un'altra ora al caldo. Passato questo tempo, spennellare i torciglioni con l'uovo mischiato con un po' di latte e cospargere sopra i semi di sesamo. Infornare in forno già caldo a 170'per circa 20 minuti. Con questa dose ne verranno una decina, utilizzando 5 wustel grandi divisi a metà.

si ringrazia ruggeri shop per la collaborazione 

Nessun commento:

Posta un commento