mercoledì 8 aprile 2015

KRUMIRI


KRUMIRI 


Ingredienti:
250 gr. farina di granturco (farina di mais)
180 gr. farina bianca 00
250 gr. burro morbido
150 gr. zucchero
4 tuorli d'uovo
1 pizzico vanillina
1 pizzico sale
latte q.b.

Inserire nel boccale la farina di granoturco e lavorarla per 20 secondi a velocità 8. Unire la farina bianca e lo zucchero, lavorarli per 10 secondi a velocità 4. Aggiungere i tuorli, il burro, il sale e la vanillina, amalgamare per 30 secondi a velocità 4.s e dovesse risultare duro aggiungere un po' di latte ..e amalgamare altri 20 sec. vel.4 ...l'impasto deve riuscire a passare dal beccuccio della sac a poche....
Coprire l'impasto e lasciar riposare per 20 secondi. Dividere la pasta in 2 o 3 porzioni , ognuna andrà manipolata in modo da ammorbidirla dando loro la forma di salsicciotti da inserire in una siringa da pasticceria con la bocchetta a stella, spruzzare sopra la  carta da forno dei bastoncini d’impasto... Disporre sulla carta forno i bastoncini dando una  forma ricurva. Cuocere in forno già caldo a 200-220° per circa 20 minuti.


CONSIGLIO: un trucco per evitare che i krumiri possano scurirsi troppo: 
basterà sistemare un foglio di carta da forno sopra i biscotti dopo i primi 10 minuti di cottura e lasciarlo fino al momento della sfornata. conservare chiusi in un barattolo ermetico.

FOTO INVIATA DA  FLAMINIA LAUZZANA
 KRUMIRI REALIZZATI CON QUESTA RICETTA 


Nessun commento:

Posta un commento