giovedì 3 aprile 2014

UOVA RIPIENE


UOVA RIPIENE ..... PER LE TUE FESTE : BONTA' E ORIGINALITA'

RICETTA + TUTORIAL CREATA X VOI + IDEE X FARCIRLE....
 MA NON SOLO A PASQUA A NATALE E CAPODANNO ....


x colorare le uova servono coloranti alimentari di vari colori da sciogliere/incorporare in bicchieri di acqua, io vi consiglio i coloranti in polvere.
procedimento : per prima cosa bollire le uova e farle diventare sode..sbucciarle e tagliarle a meta' mettendo da parte i tuorli ke ci serviranno x preparare le creme/mousse x farcirli....riempire dei bicchieri di acqua un po' piu' della meta' e sciogliere al suo interno il colorante alimentare...introdurre mezzo uovo solo la parte bianca
dentro l'acqua e delicatamente cn l'aiuto di un cucchiaino girare l'uovo in modo da far assorbire bene il colore ,ripetere qst operazione 2-3- volte...lasciare dentro qualke minuto e una volta colorato mettere su un piatto con della carta assorbente...procedere con l'aiuto di una sac a poche a farcirli ...

EGG IN RED: UOVA ROSSE
Ingredienti : x 8 mezze uova
100 g di maionese
1 cipollina bianca fresca
4 uova sode (di cui i torli x la crema )
1 vasetto di uova di lombo rosse
1 cucchiaio di panna
sale e pepe q.b.
Sgusciare le uova ,tagliarle a metà per il lungo,togliere i tuorli alle uova sode e mettere da parte le meta' delle uova( la parte bianca)
Nel boccale pulito con lame in movimento a vel 3-5 tritare la cipolla finissima, portare a vel 1 e unire 2/3 del lombo, i tuorli cotti ,la maionese,la panna,salare e pepare, amalgamare 15 sec vel 2.
Farcire con la sac a poche le mezze uova con il composto.decorarli sopra con uova di lombo

UOVA IN CREMA DI CARCIOFI
Ingredienti x 8 mezze uova
450 gr di fondi di carciofo
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
30 g olio extravergine di oliva
1 limone
4 uova sode (di cui i tuorli x la crema)
50 g di vino bianco secco
sale e pepe q.b.

Mettere a bagno i fondi di carciofo in acqua acidula con limone, tagliarli a tocchetti. Posizionare la farfalla nel boccale,versare l’olio, i carciofi,l’aglio, il vino, il sale e il pepe, cuocere: 15-20 min 100° vel 1. Togliere la farfalla.Aggiungere il prezzemolo tritato e lasciare raffreddare nel boccale.Tagliare a metà le uova sode, togliere il tuorlo e mettere da parte i bianchi ...unire i tuorli ai fondi di carciofo nel boccale, frullare: 1 min vel 5-7. Togliere e mettere da parte. Farcire le mezze uova aiutandosi con la sac a poche il composto di carciofi, metterli in un piatto da portata decorarli con gambi di prezzemolo,

UOVA CON MOUSSE DI TONNO
Ingredienti: 3 uova sode di cui i tre turoli x la mousse , 50 gr di tonno sott’olio sgocciolato, 1 filetti di acciughe sott’olio facoltativo , 1 -2 cucchiaini di capperi, 2 cucchiai di maionese, pepe sale q.b.

Procedimento: Tagliare e metà le uova e prelevare i tuorli. Versare i tuorli nel boccale del bimby con la maionese, il tonno sgocciolato, i filetti di acciughe ed i capperi, frullare il tutto 30 secondi a velocità 7. Assaggiare ed eventualmente regolare di sale. Unire a piacere del pepe nero. Prelevare il composto ottenuto e con l'aiuto della sac a poche mettere all’interno delle mezze uova. Guarnire con un cappero sopra.

UOVA CON CREMA di WURSTELL
3 uova sode di cui i tuorli x la crema
2 confezioni wurstell piccoli
3-4 cucchiai di maionese
sale e peope q.b.

tagliare a meta' le uova sode prelevare i tuorli e mettere da parte i bianchi.....tritare i wurstell nel bimby 10 sec.vel.3 e 20 sec.a vel.9 unire la maionese e i tuorli 1 minuto vel 7 aggiustare di sale e pepe ….se risulta troppo duro aggiungere un altro po' di maionese e fare andare 30 sec. A vel 7... con l'aiuto di una sac a poche riempire le uova e guarnire con un pezzettino di wurstell.

Nessun commento:

Posta un commento