domenica 27 aprile 2014

SEMIFREDDO ALLA NUTELLA


SEMIFREDDO ALLA NUTELLA

Voglia d'estate : Voglia di qualcosa di fresco ...questo semifreddo e' buonissimo e il successo e' garantito ...ricetta super testata.

INGREDIENTI:
450 gr latte
3 tuorli
80 gr. zucchero
60 gr. farina 00
1 cucchiaio di baileys o altro a scelta tipo rum, liquore al cacao o alla nocciola il liquore e' facoltativo se ci sono bambini
150 gr. nutella
500 gr. panna montata zuccherata

Mettere nel boccale latte, tuorli, farina, zucchero e baileys nel bimby e far cuocere per 7 minuti a 80 gradi vel. 4.alla fine aggiungere la nutella e far andare un altro minutino a vel.4.
Mettere in una ciotola capiente e lasciare freddare bene la crema, dopodiche' aggiungere la panna montata zuccherata e montare come da libro base...mescolare con un cucchiaio dall'alto verso il basso per amalgamare il tutto...versare il contenuto in uno stampo dalla forma che preferite o a forma di plumcake o da zuccotto o in formine individuali ecc... 

questo l'ha preparato Antonella Andreoni

vi consiglio do rivestire lo stampo di pellicola in modo da poterlo estrarre poi con maggiore facilità.. far indurire in freezer per qualche ora ... uscirlo dal freezer qualche minuto prima di servirlo capovolgerlo su un piatto da portata e togliere la pellicola...guarnire a piacere con ciuffetti di panna o cioccolato fuso oppure con delle noccioline o semplicemente con del cacao a scaglie o spolverato sopra.

Nessun commento:

Posta un commento