martedì 29 ottobre 2013

KINDER FETTA AL LATTE

INGREDIENTI PER L'IMPASTO:

- 20 gr FARINA 00

- 3 UOVA
- 100 gr ZUCCHERO
- 45 gr CACAO AMARO
- MEZZA BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI

INGREDIENTI FARCIA:

- 200 gr PANNA VEGETALE
- 40 gr MIELE
- 50 gr LATTE CONDENSATO facoltativo

fare la base : mettere tutto nel boccale: 1 minuto vel. 5. Versare il composto in una placca bassa da forno in maniera uniforme livellandolo se necessario ...l'impasto dev'essere distribuito molto basso sulla teglia... usare una placca da forno rivestita di carta forno e infornare a forno preriscaldato a 160°-180°per 15-20 minuti fare attenzione xche' bisogna controllarlo spesso dato ke e' sottile si potrebbe cuocere anche prima dipende dal forno.....fare raffreddare. nel frattempo fare la FARCITURA:
USARE LA FARFALLA mettere la panna ed il miele montare vel.3-4 x 3 minuti o piu'(deve essere densa e ben compatta) metterla in frigo x solidificarsi un po' dopodiche' aggiungere alla panna 50 gr.di latte condensato e amalgamare il composto...prendere la torta ormai raffreddata e tagliarla a meta' nel senso della lunghezza...tagliare anke i bordi x perfezionarla e rifinirla.... stendere in una meta' abbondante crema al latte facendo attenzione a non arrivare ai bordi,,,chiudere con l'altra meta' e pressare leggermente con le mani in modo da compattare il tutto...mettere in frigo a solidificare , infine tagliarla a rettangoli tipo merendine o se si vuole si puo' lasciare intera tipo torta.


SE TI PIACE QUESTA RICETTA POTRAI TROVARNE TANTE ALTRE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/pages/Bimby-io-%E1%83%A6%E1%83%A6/479261508776687

10 commenti:

  1. ciao scusa ma 20 gr di farina non sono pochi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :-) ...io ho seguito la ricetta com'e' scritta sopra ...puoi vedere il risultato dalla foto... 20 gr. di farina per questa ricetta non sono pochi,perche' la base dev'essere sottile quindi non c'e' bisogno di un grande quantitativo di impasto..a presto e grazie del commento ;-)

      Elimina
  2. Qualcuno ha provato questa ricetta?

    RispondiElimina
  3. Posso anke evitare di mettere il latte?

    RispondiElimina
  4. Posso anke evitare di mettere il latte?

    RispondiElimina