giovedì 23 novembre 2017

DESSERT BISCOTTI DI FROLLA MONTATA AL BURRO SENZA UOVA

DESSERT 

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA

 AL BURRO SENZA UOVA

Ingredienti per circa 20 biscotti:

160 g di farina 00
40 g di amido di riso
150 g di burro morbido a pezzettini
80 g di zucchero
70 g di latte
Aroma Vaniglia Bourbon Flavourart qualche goccia
150 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di olio di semi di girasole
granella di Pistacchio q. b. (io ho utilizzato quella di bacco)
Granella di nocciole q. b. 
Ciliegine candite q. b.


Procedimento:

Mettere lo zucchero nel boccale e farlo a velo 15 Sec. Vel. 10, riportare con la spatola il trito verso il fondo e aggiungere il burro a pezzettini, lavorare 1 Min. e 30 Sec. Vel. 3-4.

Aggiungere la farina, l'amido, il latte, l'aroma vaniglia e lavorare 2 Min. Vel. 3.

Mettere il composto in una sacca da pasticcere con il beccuccio largo a forma di stella e formare delle strisce equidistanti su una placca rivestita di carta forno distanziandoli tra loro.

Possiamo fare delle forme tonde a forma di s" oppure altre forme a vostro piacere, nelle forme tonde, mettere al centro una ciliegina candita.

Cuocere in forno caldo a 170° per circa 10- 15 Min. si capirà che sono cotti quando possiamo staccarli dalla teglia e saranno leggermente dorati.

Fare raffreddare bene i biscotti, altrimenti si romperanno, immergiamoli poi nel cioccolato fuso con due cucchiai di olio di semi, al microonde per pochi secondi oppure a bagnomaria, passarli sulla granella di Pistacchio , sulla granella di nocciole, appoggiarli su un piano rivestito di carta forno e farli asciugare bene.

ho farcito i biscotti lunghi, con un cucchiaino di nutella e poi li ho uniti a coppia, li ho immersi per metà nel cioccolato fuso e cosparsi di granella.

Una volta ben asciutti, mettere i dessert in un vassoio e servire.






Nessun commento:

Posta un commento