giovedì 28 maggio 2015

TORTA FERRERO ROCHER

TORTA FERRERO ROCHER


INGREDIENTI:

PER IL PAN DI SPAGNA AL CIOCCOLATO diametro 22 max 24:

140 g di farina 00-160 g di zucchero-4 uova -30 gr di cacao amaro-una bustina di lievito x dolci
INGREDIENTI X LA CREMA ROCHER:
400 gr. di nutella-200 ml di panna non zuccherata da cucina-120 gr. di nocciole tritate-mezzo pacco di wafer alla nocciola sbriciolati .

Per la bagna: latte tiepido
Per la copertura :
circa 10 ferrero Rocher-150 g di panna da montare-4 cucchiaii di nutella-120 g di nocciole tritate
PROCEDIMENTO PER IL PAN DI SPAGNA:
Posizionare la farfalla nel boccale del bimby. Montare le uova con lo zucchero per 10 min. a 37° vel.3.. Con lame in movimento a vel.3 aggiungere dal foro del coperchio  la farina a cucchiaiate mescolata con il cacao e il lievito. Continuare ad amalgamare x 30 sec. vel.3 ....Versare il composto in uno stampo imburrato di 22/24 cm di diametro e cuocere in forno gia' caldo a 180° per circa 25 minuti.Capovolgere su una gratella e far raffreddare.
PROCEDIMENTO X LA CREMA ROCHER:
Versare la nutella in una ciotola insieme alla panna da cucina,mescolare e aggiungere i wafers sbriciolati ,la granella di nocciole ... la crema e' pronta per essere utilizzata.
PROCEDIMENTO PER LA COPERTURA: 
MONTARE LA PANNA BEN FREDDA  E UNIRE I CUCCHIAI DI NUTELLA , AMALGAMARE IL TUTTO CON UNA SPATOLA DALL'ALTO VERSO IL BASSO.
Comporre il dolce:
Una volta raffreddato il pan di spagna tagliarlo a metà e bagnarlo con il latte tiepido,Farcire il primo disco di pan di spagna con la crema Rocher e livellare in maniera uniforme, mettere il secondo disco e bagnare anche questo con il latte,Spalmare per bene la copertura di panna e nutella su tutta la torta e ricoprire i laterali con la granella di nocciole, creare dei ciuffetti e adagiare sopra i ferrero rocher .

Nessun commento:

Posta un commento