domenica 26 ottobre 2014

FERRERO ROCHER CON IL BIMBY


FERRERO ROCHER CON IL BIMBY


INGREDIENTI:
100 gr di cioccolato a latte
100 gr di nutella
100 gr di wafer alla nocciola
120 gr di nocciole
15-16 nocciole intere
granella di nocciole o di arachidi

PROCEDIMENTO:

Tostare leggermente le nocciole, tenere da parte 15-16 nocciole intere non molto grandi, altrimenti tagliatele a metà e versarne i restanti 120 gr nel boccale ,tritarle grossolanamente con 4-5 colpi di turbo o 20 secondi a vel. 4. trasferirle in una ciotola.

Inserire nel boccale i wafer e tritare 30 secondi vel. 4. Versare nello stesso recipiente che contiene le nocciole. Aggiungere la Nutella e amalgamare bene con le mani.

Far riposare in freezer per almeno 15 min. Trascorso questo tempo tirare fuori il composto e formare con le mani delle palline al cui al suo interno inserirete una nocciola intera per ciascuna di esse. Compattarle bene e mettere da parte.

Nel frattempo far sciogliere a bagnomaria o nel micronde il cioccolato al latte. Passare, quindi, ogni pallina nella cioccolata fusa, potete aiutarvi se volete con l'aiuto di uno o due stecchini inseriti dentro la pallina.. poi passarle e panarle nelle nocciole tritate (in alternativa si può usare la granella di nocciola comprata al supermercato in quanto esteticamente più gradevole!) lasciare rapprendere in frigo prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento