sabato 29 agosto 2015

BASE PER CROSTATA MORBIDA

BASE PER CROSTATA MORBIDA

RICETTA CON E SENZA IL BIMBY

LA BASE PER CROSTATA MORBIDA E' OTTIMA RIVESTITA
 CON CREMA E FRUTTA,MA PUO' ESSERE UTILIZZATA CON QUALSIASI COPERTURA, E' UNA BUONA ALTERNATIVA ALLA CLASSICA CROSTATA DI PASTA FROLLA
 IN OLTRE CON L'AIUTO DEL BIMBY ,SI PREPARA IN UN LAMPO


INGREDIENTI:

180 gr di farina 00
3 uova
100 gr di zucchero
55 gr di Burro
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale 
3 cucchiai di latte 

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del bimby e lavorare per 1 min. a vel. 7...Versare il composto nello stampo (utilizzare lo stampo furbo quello con l'incavo in mezzo circa 25 di diametro)

imburrare e infarinare lo stampo e cuocere in forno gia' caldo a 170° per 15-20 minuti circa..Trascorso il tempo di cottura, lasciarla raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo...  una volta fredda farcire a piacere.

PROCEDIMENTO SENZA IL BIMBY:
Sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde e lasciarlo raffreddare. Montare con l'aiuto di una frusta le uova con lo zucchero ed aggiungere sempre mescolando, il burro fuso a filo e poi il latte, infine il pizzico di sale, la farina e il lievito. Continuare a lavorare fino a che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Versare il composto nello stampo (utilizzare lo stampo furbo quello con l'incavo in mezzo circa 25 di diametro)
imburrare e infarinare lo stampoe cuocere in forno gia' caldo a 170° per 15-20 minuti circa. Trascorso il tempo di cottura, lasciarla raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo...  una volta fredda farcire a piacere.

ESEMPI DI COME POTETE FARCIRE LA VOSTRA CROSTATA MORBIDA :





Nessun commento:

Posta un commento